REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
Caiuzzo
view post Posted on 18/7/2015, 12:26




REGOLAMENTO



DEFINIZIONE


Questo è un forum nato con l'intento di ospitare una land ruolistica della Persistent World - mod di Mount and Blade Warband - tutta italiana. Pertanto invito tutti gli utenti lettori di non scrivere o registrarsi a meno che non si è interessati al progetto; il forum non è stato ideato per scalare le vette di Forumfree così nemmeno per discutere di argomenti di diverso carattere dalla stessa natura della materia ruolistica di PW.

ISCRIZIONE & CREAZIONE DEL PG



Per giocare con noi si deve essere in possesso non soltanto del gioco originale Mount and Blade Warband, ma si deve anche scaricare la versione più aggiornata della mod (siglatura che sta per modification) Persistent World, che potete trovare al seguente indirizzo: http://forums.taleworlds.com/index.php/topic,160403.0.html
Una volta fatto questo dovete seguire questi semplici passi per poter iscriversi e giocare liberamente con noi:

  • Accettare in tutte le sue parti il seguente regolamento qui presente, le condizioni d'uso e i termini di gioco.

  • Aver letto l'Ambientazione Ufficiale del gioco, che potete trovare qui: https://persistentworlditalia.forumfree.it/?t=71119488; tale elemento è essenziale per comprendere la storia e la natura della finzione del gioco stesso.

  • Iscriversi ad una delle tre Gilde a disposizione, facendo bene attenzione che i posti non siano esauriti; creare una scheda indicante le informazioni utili ai fini del gioco di ruolo. Andate in questa sezione: https://persistentworlditalia.forumfree.it/?f=64566498 e scegliete la gilda dove iscrivervi lì dunque aprite una nuova discussione! Qui di seguito è postata la suddetta scheda da compilare:


Nome PG:
Età PG:
Background PG:
Occupazione e Gilda:


Bene! Ora occorre precisare alcune semplici regole per quanto riguarda la creazione del vostro PG:

  • Niente nomi che indicano insulti di qualsiasi natura, niente nomi che non siano consoni con l'ambientazione soprascritta, niente nomi o soprannomi di carattere scherzoso, niente cognomi o secondi nomi, niente nomi strambi con soprannome annesso, es: (Jymmy_ Lo_Storpio). Niente nomi italiani medioevali (es. Roderigo, Federigo, Rodolfo, Astolfo, Orlando, Bratildo, Giovaneustachiodildomascherato). Niente nomi seguiti da numeri o ispirati a fantasy ben noti: (es.Frodo_97 o Aragorn). Niente trattini. Un solo ed unico nome (es. Kvor, Miras, Ethin, ecc...)

  • Il Background del personaggio riguarda tutto quello che il vostro personaggio che avete in mente di creare ha fatto nella sua vita passata: la sua storia in parole povere. Non sono graditi poemi né background privi di credibilità (es. Kvor ha fatto il contadino, coltivava il suo campo e ora fa il contadino).

  • Una volta fatto il BG dovrete scegliere fra le tre gilde, lette nell'ambientazione, quale di queste scegliere purché ci siano posti disponibili. Infine, scegliere la classe, l'occupazione, vale a dire il lavoro che il vostro personaggio ricoprirà, fra i disponibili, indicati poi nello statuto Gilda.


Esempio scheda da compilare:

Nome PG: Kvor
Età PG: 28
Background PG: Kvor è sempre stato un furfantello nella vecchia terra, dedito a piccoli furti di bestiame, carni, granaglie e merci di basso valore pur di arricchire le proprie tasche. Figlio di una famiglia assente dedita solo al lavoro dei campi, insieme al suo fido amico Gil, un giorno, rischiò il tutto e per tutto per un misero carico di birra, apprezzata fra i soldati, capaci di pagare il loro intero salario pur di averne qualche goccio. Il furto fallì e Kvor fu giudicato colpevole, frustato e gettato in gattabuia per diversi mesi, aveva osato troppo: il carico apparteneva ad un ricco mercante. Una volta uscito di prigione, trovò la vita in un solo mese diversa, senza il suo amico Gil si sentì come smarrito, non potendo più tornare ai suoi vecchi piccoli furti; la famiglia continuava ad ignorarlo ma presto la sorte lo benedisse: una nuova terra scoperta e da abitare. Sì, quello era il suo posto, la sua occasione, prese la prima nave che trovò e vi approdò. Cambiò vita e lo fece assai bene, trovò un campo e sposò una giovane colona e creò una sua famigliola, dedito al solo lavoro dei campi. A volte però... si ricorda ancora come si ruba.
Occupazione e Gilda: Villaggio / Coltivatore



Spero che per l'età non ci sia nulla da dire (all'epoca l'età media era sui 35/40 anni, si moriva a 60 in media, se eri fortunato - ma proprio tanto - arrivavi a 80).

REGOLE PW


  • Non spammare in chat e non insultare in chat. Pena kick, se più grave o perpetuata ban.

  • Non prendere a calci senza una motivazione gli altri giocatori o passare sopra ripetutamente col cavallo (horsebumping). Tutto questo è trolling. Pena kick, se recidivo ban.

  • Non uccidere o ferire senza una ragione le persone. Anche solo un colpo ingiustificato e non ruolato sarà considerato RANDOMING. La pena per il RANDOMING è una sola: ban temporaneo per i casi minori, permanente nei peggiori.

  • Non distruggere oggetti per il solo gusto di farlo, non uccidere cavalli per la stessa ragione, non tirare frecce a caso. Pena kick. Se grave ban. (Es. sparate un colpo di freccia a caso e malauguratamente prendete un giocatore, questo diventerà randoming e dunque verrà punito come il randoming).

  • In caso di morte, ricordatevi che il vostro PG non muore mai, ma viene sempre stordito. Quindi non potete né tornare nel luogo dove avvenuta la "morte" né riprendervi il vostro equipaggiamento (looting). Tale regola è chiamata (NLR o New Life Rule). Dal momento che questa è a tutti gli effetti una land GDR, di fatto non avete una nuova vita ma siete sempre lo stesso personaggio, solo che siete storditi e non vi ricordate nulla. Qualora foste stati oggetto di Randoming e l'Admin vi desse il permesso di riprendervi il vostro equipaggiamento allora potrete benissimo trascurare questa regola. In caso di infrazione la pena è il ban temporaneo.

  • Mai uccidere per vendicarsi di un randoming o per essere stati semplicemente uccisi (Revenge Kill). Questo perché infrangereste ben due regole: NLR (succitata) e RANDOMING (idem). La pena è il ban permanente.


REGOLE RP (ROLEPLAY)



  • Scrivete in un italiano corretto, non curatevi di scrivere in fretta, preoccupatevi piuttosto che gli altri comprendano ciò che volete far dire al vostro personaggio. Questo però non significa dare un inutile sfoggio di propria cultura, assolutamente non richiesto e irrilevante, e nemmeno di allungare estenuantemente le vostre battute. Se perpetuati gli errori di grammatica e stancanti le vostre battute la pena è il kick.

  • Non scrivete faccine mentre state giocando di ruolo. Pena kick, se recidiva ban.

  • Non perdetevi in inutili questioni fuori dal gioco. Il server è stato progettato, ideato e supportato per il roleplay, non si parla d'altro dunque eccetto per cause importanti (es. AFK, avviso, domanda di chiarimento, domande e suggerimenti inerenti al gioco, ecc...) per far comprendere agli altri che state ruolando dovete anticipare il messaggio con due stanghette (es: //Scusa, devo andare un attimo). Se esagerate con i messaggi OFF game la pena è il kick.

  • Non usate informazioni che voi giocatori conoscete per ottenere vantaggi con i vostri personaggi. (es: Vedete un fuorilegge e immediatamente lo accusate di tale, manifestate di sapere che egli è un fuorilegge. Come fate a saperlo? Perché avete attivo il C Toggle Name Labels. Levatelo. È inutile. Il vostro personaggio non lo può sapere. Fingete pertanto che non lo sappia). Tale gravissimo errore all'interno del roleplay è denominato METAGAME. Letteralmente significa andare al di là del gioco, rischiando di compromettere il divertimento non solo vostro ma di tutti quanti. In gravità questa regola è come il randoming per le REGOLE PW. La pena è una sola: ban temporaneo nei casi minori, permanente nei peggiori.

  • Non chiedere aiuto su TeamSpeak nel caso veniate aggrediti. Tutte le comunicazioni devono avvenire tramite il roleplay e la chat di gioco (Q: Local Chat). In caso di trasgressione, questo risulterà METAGAME, dal momento che di fatto state usufruendo di qualcosa che voi giocatori potete usare e non il vostro PG.

  • Nel server si dà del "voi" o del "tu" mai del "lei". Se perpetuo da parte di un giocatore dare del "lei" pena kick.

  • Recitate, calatevi nel personaggio, immedesimatevi nell'Ambientazione; altre regole non esistono e non si possono mettere proprio perché la libertà d'interpretazione è il bello del roleplay e l'unica regola ci si possa appellare risiede nel buonsenso e nella maturità del giocatore stesso. In caso le pene verranno commissionate dal Team Admin e in base alla gravità da loro decisa.

  • L'intervento degli Admin è insindacabile all'interno del gioco o su TeamSpeak. Solo sul forum si potrà fare ricorso nell'apposita sezione in caso di reputata ingiustizia nei confronti di un provvedimento preso.

  • Nei giorni e nelle ore non indicati (non sessioni di gioco) i giocatori possono roleplayare liberamente e anche uccidere. Ma in caso di trasgressione dell'articolo ultimo (e forse più importante) del Regolamento quivi riportato - "Recitate, calatevi nel personaggio, immedesimatevi nell'Ambientazione; altre regole non esistono e non si possono mettere proprio perché la libertà d'interpretazione è il bello del roleplay e l'unica regola ci si possa appellare risiede nel buonsenso e nella maturità del giocatore stesso. In caso le pene verranno commissionate dal Team Admin e in base alla gravità da loro decisa." - l'intervento degli Admin sarà molto più severo. Prego tutti i giocatori di munirsi di prove, screenshot e altre tangibili e comprovabili da tutta l'utenza e di postarle nell'apposita sezione Denunce. Sono altresì punibili e considerate prive di senso (tassazioni fuori luogo da parte delle Guardie [NON SIETE IN EU_Union, le guardie tassano su ordine del loro Re o Signore che sia], senza un degno contesto. La tassazione è decisa dal Lord e il lord soltanto; ripetute tassazioni da parte dei Fuorilegge ancora più prive di senso logico; randoming, uccisioni e attacchi improvvisi; e infine tassazioni dei Fuorilegge all'interno del Villaggio.)

  • È vietato e punibile con l'esclusione permanente dal progetto scrivere su Steam a Caiuzzo. Usate il forum per ogni minima stupidaggine, non il mio tempo, la mia pazienza e il mio amatissimo account Steam, stalkers, maledetti!


Buon gioco a tutti!

Edited by Caiuzzo - 27/7/2015, 21:22
 
Top
0 replies since 18/7/2015, 12:26   429 views
  Share