Le cronache del Drago

« Older   Newer »
  Share  
TheRipper
view post Posted on 1/8/2015, 12:14




*DISCLAIMER*
Tutto quello che è scritto in questo topic è apprendibile ongame se frequentate Akatosh e siete a conoscenza del Culto del Drago. Questo "documento" e la sidequest del culto è TOTALE iniziativa personale e non vuole assolutamente improntare il gioco della land sul culto-fanatismo religioso. Se il culto cresce e sfocia in risvolti ongame (anche importanti) è SOLO perchè si sono create situazioni ongame che hanno permesso di farlo. Non ci sono forzature di background, non ci sono imposizioni da parte di admin.
Questa cosa evolverà o morirà completamente ruolando...





Le Cronache del Drago



*Annotazioni di Akatosh*: Ho trovato questo antico documento nel più recondito angolo di quegli strani cunicoli sotto la miniera. Non conosco né l'origine né il motivo per cui siano stati costruiti, ma una nota trovata addosso ad un cadavere nelle prigioni delle segrete mi ha guidato fino al libro. Esso è scritto in un'antica lingua ormai sconosicuta, ma che faticosamente sto studiando e interpretando al fine di tradurre questo libro. Le cronache riportate qui sotto non sono altro che la mia traduzione dell'originale documento, pertanto la sua traduzione potrebbe non essere fedele al contenuto. Annoterò i passi con dei miei appunti ove necessario, per chiarire alcuni eventi e per comparare le vicissitudini di Acadia con le profezie (?) in esso riportate.


Cap.I: Del buio e della luce

In principio era tenebra.
E la tenebra ammantava ogni cosa.
Questo era così dal principio del tempo, prima che le terre si formassero e l'acqua scorresse per dividerle.
E il buio era così denso che nessun suono poteva attraversarlo, nessun orecchio poteva ascoltare.
Tutto era immobile e immoto, come una massa inerte assopita nell'infinito.
Poi una scintilla, dal centro del mondo, rischiarò il buio.
E la scintilla ne scatenò una più grande, e poi un'altra più grande ancora, fino a diventare una fiamma che crescendo ardeva fino a estendersi ai confini del mondo.
E le tenebre fuggirono dinanzi a tanto splendore, che illuminò il cielo e i mari, le pianure e le montagne, e le cose conobbero il Respiro del Drago.
Tale fu la potenza di questo avvenimento che si sciolse anche il gelo del tempo, che cominciò a scorrere e a dettare inesorabile l'inizio e la fine delle cose.
Da questo momento il... [manca parte della traduzione] ...formarsi della natura.
Il drago si era destato e mostrato al mondo.


[continua...]
 
Top
Cpt.DADO
view post Posted on 1/8/2015, 21:40




sembra l'avvento di cristo ahahaha bello e scritto bene
 
Top
1 replies since 1/8/2015, 12:14   58 views
  Share